Corso di Formazione per R.L.S. Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza aziendale
Il D.Lgs. 81/08 prevede la figura aziendale del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza allo scopo di rendere possibile la collaborazione da parte dei lavoratori nella scelta e nella verifica delle misure di prevenzione previste dalla legge per la tutela di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Nell'art. 2 del D.Lgs. 81/08 il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza viene definito come “persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro”. L’RLS può essere eletto/a in tutte le aziende o unità produttive secondo le modalità previste dall’art. 47 del D.Lgs. 81/08 e dagli accordi tra le parti.
Chi può eleggerlo?
In Presenza, Webinar Online
32 Ore
Non Prevista
12 Mesi
Gratuito
Essere In Possesso Dell'attestato Base Rischio Alto O 16 Ore Ed Essere Eletto Al Ruolo (per Svolgere La Mansione Non Per Partecipare Al Corso)
Lavoratori Eletti Come Rls Aziendale
Ai Sensi Dell'art. 37 Comma 10,11,12 Del D.lgs. 81 Del 09.04.2008 E S.m.i
Per iscriverti all'attività formativa del CTP della Toscana è sufficiente seguire la procedura prevista cliccando sui due pulsanti in fondo alla pagina.
Se sei un'impresa già iscritta alla CERT allora dovrai cliccare il primo pulsante che ti permetterà di iscriverti direttamente nel nostro gestionale.
Se non sei un'impresa iscritta alla CERT dovrai cliccare sul pulsante dedicato e seguire le istruzioni per iscriverti al corso selezionato.
La partecipazione ai corsi è gratuita per le imprese iscritte alla CERT e regolari con il versamento dei contributi, che vogliano iscrivere ai corsi i propri operai, anch'essi regolarmente iscritti.
Per gli altri esistono 2 fasce di contributo:
Iscritti CERT: Gratuito
Iscritti CERT: Gratuito
Iscritti CERT: Gratuito