Corsi di Aggiornamento per Preposto alla Sicurezza in azienda
Il corso di Formazione per Preposto alla Sicurezza è previsto dall’art. 37 comma 7ter del D.gs. n. 81 del 09.04.2008 e s.m.i - Acc. Stato-Regioni del 21.11.2011.
All'interno del D.lgs. 81/08 (art. 2) il preposto è definito come “la persona che, in ragione delle competenze professionali e nei limiti di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, sovrintende all'attività lavorativa e garantisce l’attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa”.
Il corso di formazione dedicato al Preposto per la Sicurezza è obbligatorio se vengono svolte le seguenti attività:
In Presenza, Webinar Online
6 Ore
Non Prevista
60 Mesi
Gratuito
Essere In Possesso Dell'attestato Di Preposto
Preposto
Ai Sensi Dell' Art. 37 Comma 7ter Del D.gs. N. 81 Del 09.04.2008 E S.m.i - Acc. Stato-regioni Del 21.11.2011
Per iscriverti all'attività formativa del CTP della Toscana è sufficiente seguire la procedura prevista cliccando sui due pulsanti in fondo alla pagina.
Se sei un'impresa già iscritta alla CERT allora dovrai cliccare il primo pulsante che ti permetterà di iscriverti direttamente nel nostro gestionale.
Se non sei un'impresa iscritta alla CERT dovrai cliccare sul pulsante dedicato e seguire le istruzioni per iscriverti al corso selezionato.
La partecipazione ai corsi è gratuita per le imprese iscritte alla CERT e regolari con il versamento dei contributi, che vogliano iscrivere ai corsi i propri operai, anch'essi regolarmente iscritti.
Per gli altri esistono 2 fasce di contributo:
Iscritti CERT: Gratuito
Iscritti CERT: Gratuito