Corso di Formazione sulla Sicurezza base in azienda a rischio alto
Il corso si svolge in attuazione dell’art. 37 del D. Lgs. 81/2008 e dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 ed è obbligatorio per tutti i lavoratori.
Il corso riguarda tutto il personale dipendente delle aziende pubbliche e private di qualsiasi settore in base alla classe di rischio. Sulla base del rischio in cui rientra l'azienda (basso, medio o alto), il dipendente dovrà seguire il corso di formazione generale (dalla durata di 4 ore) e/o specifica (dalla durata di 12 ore). Il rischio alto prevede la formazione generale di 4 ore e la formazione specifica di 12 ore
Il corso base sulla sicurezza a rischio alto vuole fornire a tutti i lavoratori la formazione generale inerente la salute e sicurezza sul luogo di lavoro sulla base della normativa europea, cercando di fornire al dipendente una maggior percezione del rischio nelle proprie attività lavorative. La formazione generale è permanente per i lavoratori, mentre la specifica è soggetto ad un aggiornamento periodico quinquennale.
In Presenza + Webinar Online
16 Ore
Non Prevista
60 Mesi
Gratuito
Lavoratori Edili
Ai Sensi Dell'art 36 E 37 Del D.lgs 81/08 E S.m.i E Dell'CSR Del 21/12/2011
Per iscriverti all'attività formativa del CTP della Toscana è sufficiente seguire la procedura prevista cliccando sui due pulsanti in fondo alla pagina.
Se sei un'impresa già iscritta alla CERT allora dovrai cliccare il primo pulsante che ti permetterà di iscriverti direttamente nel nostro gestionale.
Se non sei un'impresa iscritta alla CERT dovrai cliccare sul pulsante dedicato e seguire le istruzioni per iscriverti al corso selezionato.
La partecipazione ai corsi è gratuita per le imprese iscritte alla CERT e regolari con il versamento dei contributi, che vogliano iscrivere ai corsi i propri operai, anch'essi regolarmente iscritti.
Per gli altri esistono 2 fasce di contributo:
Iscritti CERT: Gratuito
Iscritti CERT: Gratuito