Corso di Formazione antincendio rischio medio
Viene stabilito dall’art. 18 del D.Lgs. 81/08 che il datore di lavoro deve “designare preventivamente i lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza”. L’addetto antincendio è il lavoratore formato che deve attuare le adeguate misure di sicurezza e prevenzione incendi, quindi gestendo lo stato di emergenza.
Il livello di rischio dell’Azienda è stabilito dal D.M. del 10 Marzo 1998.
Nella classificazione delle attività a medio rischio di incendio rientrano le seguenti tipologie di attività:
In Presenza + Webinar Online
8 Ore
Non Prevista
60 Mesi
Gratuito
Essere In Possesso Dell'attestato Base Rischio Alto O 16 Ore
Addetti Antincendio
In Riferimento All'art.37 Comma 9 E Art.46 Del D. Lgs. N.81 Del 09.04.2008 E S.m.i Ed Ai Sensi Del Dm 10.03.98 - D. Lgs 139/06 - All. IX
Per iscriverti all'attività formativa del CTP della Toscana è sufficiente seguire la procedura prevista cliccando sui due pulsanti in fondo alla pagina.
Se sei un'impresa già iscritta alla CERT allora dovrai cliccare il primo pulsante che ti permetterà di iscriverti direttamente nel nostro gestionale.
Se non sei un'impresa iscritta alla CERT dovrai cliccare sul pulsante dedicato e seguire le istruzioni per iscriverti al corso selezionato.
La partecipazione ai corsi è gratuita per le imprese iscritte alla CERT e regolari con il versamento dei contributi, che vogliano iscrivere ai corsi i propri operai, anch'essi regolarmente iscritti.
Per gli altri esistono 2 fasce di contributo:
Iscritti CERT: Gratuito
Iscritti CERT: Gratuito
Iscritti CERT: Gratuito